Mensa scolastica: iscrizione, richiesta dieta speciale per motivi di salute o etico- religiosi

Ultima modifica 21 febbraio 2024

Per usufruire della mensa scolastica alla scuola primaria e secondaria di Ornago è necessario essere iscritti al servizio.

Le iscrizioni alla mensa scolastica per l'a.s. 2023/2024 si fanno tramite il portale "Spazio Scuola" (in allegato a questa pagina si possono consultare le istruzioni).

E' possibile usufruire di diete speciali, ossia di menù personalizzati, in presenza di:

- patologie (allergie o intilleranze) adeguatamente certificate con documentazione medica

- scelte etico-religiose (ad esempio per diete prive di tutti i tipi di carne o di alcuni tipi di carne)

Per usufruire di una dieta speciale occorre fare specifica richiesta all'ufficio scuola del Comune, compilando il modulo che è possibile scaricare qui di seguito. Le diete speciali restano in vigore anche per gli anni successivi all'anno scolastico in cui è stata attivata la dieta speciale, salvo modifiche o revoche da richiedere utilizzando il medesimo modulo. Non è quindi necessario ripetere la richiesta ogni anno.

I moduli compilati possono essere consegnati all'Ufficio protocollo o inviati, in formato digitale, alla casella pec: protocollo.comuneornago@postecert.it.

Modulo per dieta per speciale motivi etico-religiosi
27-07-2021

Modulo richiesta dieta speciale per patologia
27-07-2021