Mensa scolastica: iscrizione, richiesta dieta speciale per motivi di salute o etico- religiosi

Ultima modifica 23 maggio 2022

Per usufruire della mensa scolastica alla scuola primaria e secondaria di Ornago è necessario essere iscritti al servizio.

Dalla fine del mese di Agosto (data da definire) sarà possibile procedere con le iscrizioni online alla mensa scolastica per l'a.s. 2022/2023. Per avere il link al modulo di iscrizione consultare in home page le news.

E' invece possibile già dal mese di giugno fare richiesta per la dieta speciale per l'a.s. 2022/23.

E' possibile usufruire di diete speciali, ossia di menù personalizzati, in presenza di:

- patologie (allergie o intilleranze) adeguatamente certificate con documentazione medica

- scelte etico-religiose (ad esempio per diete prive di tutti i tipi di carne o di alcuni tipi di carne)

Per usufruire di una dieta speciale occorre fare specifica richiesta all'ufficio scuola del Comune, compilando il modulo che è possibile scaricare qui di seguito. Le diete speciali restano in vigore anche per gli anni successivi all'anno scolastico in cui è stata attivata la dieta speciale, salvo modifiche o revoche da richiedere utilizzando il medesimo modulo. Non è quindi necessario ripetere la richiesta ogni anno.

I moduli compilati possono essere consegnati all'Ufficio protocollo o inviati, in formato digitale, alla casella pec: protocollo.comuneornago@postecert.it.

Modulo richiesta dieta speciale per patologia
Modulo per dieta per speciale motivi etico-religiosi