ISEE: dal 2015 cambiano regole e moduli

Ultima modifica 16 dicembre 2019

Dal 1° gennaio 2015 entra in vigore la nuova normativa sull'ISEE. Si tratta di un'importante riforma dell'Indicatore della Situazione Economica Equivalente, che modifica alcuni aspetti di questo strumento di valutazione, attraverso criteri unificati, della situazione economica di coloro che richiedono prestazioni sociali agevolate (rette agevolate per la frequenza all' asilo nido, mensa scolastica, servizio di assistenza domiciliare, ecc.).

Le attestazioni ISEE rilasciate secondo la precedente normativa rimarranno valide ai fini delle agevolazioni o delle riduzioni già concesse, ma dal 2015 non potranno essere più utilizzate per la richiesta di nuove prestazioni sociali agevolate. Per le nuove attestazioni da rilasciare le persone interessate dovranno utilizzare un nuovo modello di Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.). Scarica l'avviso completo.

Ulteriori informazioni sul sito dell'inps.

Per la mensa scolastica ed il servizio trasporti erogati dal Comune di Ornago per l'a.s. 2014/201, qualora l'indiatore ISEE sia inferiore ai 25.000 euro è possibile usufruire di tariffe agevolate.


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot