Dichiarazione di accessibilità e/o segnalazioni di non conformità

Ultima modifica 24 settembre 2021

La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.

La dichiarazione viene redatta e pubblicata utilizzando l’applicazione online https://form.agid.gov.it, realizzata da AGID nel rispetto del modello stabilito dalla Direttiva UE 2016/2102 (Allegato 1 delle Linee Guida). La  Dichiarazione di accessibilità per i siti web e per le applicazioni mobili devono essere pubblicate dalle Amministrazioni entro il 23 settembre di ogni anno. Entro  la stessa data il soggetto erogatore riesamina e valida l'esattezza delle affermazioni contenute nella dichiarazione di accessibilità. Quindi, la validità di ogni dichiarazione ricopre un periodo temporale che va dal 24 settembre al 23 settembre dell’anno successivo.

E' possibile visionare le dichiarazioni di accessibilità dei portali presenti sul sito web comunale:

Dichiarazione di accessibilità Sito Web

Dichiarazione di accessibilità della App Municipium (IOS)

Dichiarazione di accessibilità della App Municipium (Android)

Eventuali segnalazioni di mancata conformità ai requisiti di accessibilità possono essere fatte alla casella email media@comune.ornago.mb.it - Indicando Nome, Cognome, email, descrizione della problematica riscontrata.

Le segnalazioni relative al CAD puoi inviare direttamente la stessa al Difensore Civico per il Digitale accedendo alla pagina  https://www.agid.gov.it/it/agenzia/difensore-civico-il-digitale/segnalazioni-cad