Descrizione
Comunichiamo ai cittadini che Regione Lombardia ha pubblicato l’Avviso per l’adesione delle famiglie alla Misura Nidi Gratis Plus per l’anno 2025/2026.
L'iniziativa sostiene i nuclei familiari con ISEE Minorenni fino a 25.000 euro e garantisce l’abbattimento delle rette di frequenza degli asili nido pubblici e privati autorizzati convenzionati, mediante un contributo a copertura della quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS.
I destinatari possono presentare la domanda di adesione alla Misura Nidi Gratis Plus 2025/2026 a partire da lunedì 27 ottobre 2025, ore 12.00 fino a giovedì 20 novembre 2025, ore 12.00 e comunque fino ad esaurimento delle risorse stanziate, esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi e Servizi.
Le domande possono essere presentate da uno dei genitori previa registrazione in Bandi e Servizi, esclusivamente attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la Carta Regionale dei Servizi (CRS) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS), la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare l'informativa sul sito di Regione Lombardia.
Per richieste di assistenza in Comune si prega di prendere appuntamento con l’ufficio di riferimento.
Ufficio scuola
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 10:31