Bando Servizio Civile Universale 2024

Bando per il Servizio civile universale

Data :

16 gennaio 2024

Bando Servizio Civile Universale 2024

Sono 3 le posizioni di Servizio civile universale disponibili con Associazione Mosaico nel comune di Ornago.

Per un anno, dal 28 maggio 2024, i ragazzi selezionati saranno impegnati nei progetti “LA GRANDE BELLEZZA” e “START”- settore PATRIMONIO AMBIENTALE E RIQUALIFICAZIONE URBANA) e  “ASSISTENZA -  Minori e giovani in condizioni di disagio”.

Nel dettaglio, i volontari si occuperanno di:

• Assistenza a minori e giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale, pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidati e/o in fase terminale, cure e conservazione di biblioteche, servizi all’infanzia, supporto amministrativo all’ufficio scuola per il progetto START.
  • Supporto all’ufficio ecologia, valorizzazione del territorio per il progetto  PATRIMONIO AMBIENTALE e RIQUALIFICAZIONE URBANA.

I ragazzi possono approfondire questa opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (https://www.mosaico.org/partecipare/servizio-civile-universale/bandi-aperti)

Chi sarà selezionato non solo potrà maturare un’importante esperienza personale e professionale, ma arricchirà il suo bagaglio di conoscenze grazie alla formazione e percepirà un’indennità mensile di 507,30 euro, permessi retribuiti e maturazione giorni di ferie.

L’impegno settimanale è di 25 ore.

PUOI CANDIDARTI SE:

• Hai un'età compresa tra i 18 e i 28 anni (non devi aver compiuto 29 anni all'atto di presentazione della domanda)
  • Non hai già svolto un'esperienza di Servizio Civile Nazionale/Universale/Digitale o Ambientale

QUANDO E COME CANDIDARTI:

• Potrai candidarti per una sola delle posizioni disponibili entro le ore 14:00 di venerdì 15 febbraio 2024.
  • Per presentare la domanda di partecipazione è necessario accedere, tramite SPID, alla piattaforma online dedicata DOL e allegare il tuo CV.

PER MAGGIORI INFO:

• Associazione Mosaico Sede di Monza t. 039 965 00 26 / info.monza@mosaico.org
  • Ufficio Scuola Ornago Comune di Ornago t. 039628631/ scuola@comune.ornago.mb.it