Parliamo di Pedemontana

Assemblea Pubblica

Data inizio :

26 marzo 2024

Data fine:

26 marzo 2024

Parliamo di Pedemontana
Municipium

Descrizione

Il 26 marzo nuova Assemblea Pubblica sulla Pedemontana...

Continuano gli incontri pubblici promossi dalle amministrazioni comunali dei territori coinvolti dal progetto della Tratta D-breve della Pedemontana. L’Assemblea ha come sempre il duplice obiettivo di tenere aggiornata la cittadinanza sullo stato dell’arte dell’opera e sulle iniziative istituzionali portate avanti dalle amministrazioni comunali e soprattutto dar vita ad un confronto attivo e partecipato dalla popolazione.

Dopo gli incontri in Regione Lombardia ed a Roma presso il Ministero delle Infrastrutture ed il Senato, a fine gennaio una delegazione delle amministrazioni comunali si era recata a Bruxelles per sensibilizzare i parlamentari europei e trovare una cassa di risonanza ancora più grande per le istanze dei territori fortemente contrari alla realizzazione dell’opera. L’attivismo delle associazioni spontanee e delle amministrazioni comunali ha raggiunto l’obiettivo di far accendere sempre di più i riflettori locali e nazionali, ma il percorso è ancora lungo per scongiurare la realizzazione di quella che appare come un’opera inutile e soprattutto dannosa per l’impatto ambientale che avrebbe.

L’assemblea si svolgerà presso il municipio di Ornago a partire dalla 20:30 e vedrà la partecipazione dei sindaci dei Comuni interessati dalla tratta D-Breve, il capo delegazione PD all’Europarlamento Brando Bonifei, l’Europarlamentare M5S Maria Angela Danzì, la Deputata Eleonora Evi, la Consigliera politica al Parlamento Europeo Responsabile agricoltura per Azione Caterina Avanza, la Consigliera di Patto Civico in Regione Lombardia Michela Palestra, Manuela Meloni del Comitato “Ferma Ecomostro D-Breve”, Paola Santeramo Direttore CIA Lombardia, il Presidente del Parco P.A.N.E. Silvano Brambilla, il Vicepresidente CERSTE Alfonso Scarano e Sonia Rosa dell’Associazione Donne in Campo.

Il Sindaco Daniel Siccardi e l’Amministrazione di Ornago invitano la cittadinanza e tutte le forze sociali a partecipare e dare il proprio contributo all’assemblea.

Pedemontana

Municipium

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza

Municipium

Date e orari

26 mar

20:30 - Inizio evento

26
mar

22:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Municipio

Via Santuario, 6, 20876 Ornago MB, Italia

Municipium

Punti di contatto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot