Salta al contenuto principale

Servizio di Refezione Scolastica

Informazioni sul servizio di Refezione Scolastica

Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 10:27

ll servizio di mensa scolastica è parte integrante dell'offerta formativa scolastica, costituendo un supporto essenziale all'attività didattica. Riveste un ruolo di grande rilievo per la sua importanza dietetica, nutrizionale e in termini di sicurezza alimentare, oltre a contribuire significativamente all'educazione alimentare degli studenti.

È organizzato per gli alunni e per il personale docente delle scuole pubbliche in servizio durante la refezione.

Si informa che fino a martedì 27 agosto 2025 saranno aperte le iscrizioni online per il servizio di refezione scolastica relativo all’anno scolastico 2025/2026.

L’iscrizione o il rinnovo al servizio è obbligatoria:

  • per i nuovi studenti (che non hanno frequentato scuola e Centro Estivo a Ornago nell’anno 2024-25) è necessario effettuare una nuova iscrizione.
  • per chi è già in possesso di un’utenza (studenti che hanno frequentato scuola o Centro Estivo a Ornago nell’anno 2024-25) è pregato di effettuare il rinnovo dell’iscrizione.

Per accedere al portale dedicato collegarsi al sito: https://www3.eticasoluzioni.com/ornagoportalegen.

Si prega di prendere visione della locandina in allegato con le istruzioni maggiormente approfondite per effettuare l’iscrizione al servizio e il tutorial per aggiornare la propria utenza mediante piattaforma online.

Di seguito alcune informazioni aggiuntive circa la gestione della propria utenza nel corso dell’anno scolastico:

  • Pagamento pre-pagato: Si ricorda che i pasti dovranno essere pagati in anticipo, caricando un credito sul conto personale del proprio figlio/a. Il costo dei pasti sarà scalato automaticamente dal credito disponibile ogni volta che il servizio mensa verrà utilizzato. Sarà possibile controllare il saldo residuo e i pasti consumati tramite l’app dedicata “ComunicApp” oppure tramite Portale Genitori.
  • Gestione assenze: Il genitore dovrà segnalare l’eventuale assenza al servizio refezione del proprio bambino (utente) entro le ore 09.30 del giorno di riferimento (anche in caso di eventi eccezionali quali: gite, scioperi ecc.), in caso di mancata comunicazione il costo del pasto verrà addebitato.

Seguirà inoltre, prima dell’avvio dell’anno scolastico, una comunicazione informativa con maggiori dettagli relativi al funzionamento del servizio mensa.


Per eventuali ulteriori informazioni:

Ufficio Scuola: 

Dott. Filippo Redaelli  

Rhayssa Martins    

scuola@comune.ornago.mb.it

039-6286332

17-07-2025

Allegato 3.63 MB formato pdf

17-07-2025

Allegato 515.21 KB formato pdf

17-07-2025

Allegato 732.64 KB formato pdf

17-07-2025

Allegato 526.05 KB formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot