Municipium
Descrizione
Le Amministrazioni comunali di Ornago, Agrate Brianza, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Cambiago, Carnate, Cavenago Brianza, Cornate d’Adda, Lesmo, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate e Vimercate hanno concesso il patrocinio alla manifestazione “Fermare Pedemontana – Riprogettiamo insieme una nuova Brianza”, in programma sabato 4 ottobre presso i Giardini della Stazione di Monza.
L’adesione congiunta nasce dalla convinzione che il progetto Pedemontana non rappresenti una risposta adeguata alle esigenze di mobilità delle nostre comunità e comporti invece conseguenze negative per il territorio e per l’ambiente.
Con le risorse pubbliche destinate a Pedemontana si potrebbero finanziare interventi più utili e sostenibili, quali il potenziamento della rete viaria esistente e la realizzazione di collegamenti ferroviari, attesi da tempo in Brianza.

Municipium
A cura di
Municipium
Allegati
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 10:54