Redazione del nuovo documento di piano e variante al piano delle regole e al piano dei servizi
In data 26/05/2023 è stata approvata la Deliberazione di Giunta Comunale n. 56 ad oggetto: “Avvio del procedimento di redazione del nuovo Documento di Piano e variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio del Comune di Ornago e redazione del nuovo Regolamento Edilizio Comunale".
Il Responsabile dell'Area Tecnica rende noto l’avvio del procedimento per la redazione del nuovo Documento di Piano del Piano di Governo del Territorio del Comune di Ornago e variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi.
Come determinato nella delibera sopra citata, la procedura è finalizzata a:
- revisione e aggiornamento degli Ambiti di Trasformazione;
- revisione e aggiornamento del Piano delle Regole, anche al fine di incentivare il recupero delle aree e degli edifici e recepimento delle Definizioni Tecniche Uniformi,
- revisione delle previsioni del Piano dei Servizi,
- individuazione degli immobili di qualsiasi destinazione d’uso, dismessi da oltre cinque anni, che causano criticità ai sensi della R. 18/2019,
- revisione di tutti gli allegati allo strumento urbanistico, necessaria anche per l’adeguamento alla normativa sopravvenuta e in particolare al PTM.
Si avvisa che chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare richieste, suggerimenti o proposte finalizzate a quanto sopra specificato. Le istanze dovranno essere presentate al protocollo comunale, entro le ore 12:00 del giorno 30/09/2023, recandosi direttamente al protocollo di via Santuario 6 a Ornago (negli orari di apertura al pubblico) o inviando un messaggio di Posta Elettronica Certificata (non superiore a 10 Mb) all’indirizzo: protocollo.comuneornago@postecert.it
Per qualsiasi informazione e chiarimento rivolgersi all’ufficio tecnico comunale chiamando il numero 039.62.86.324 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica b.arnoldi@comune.ornago.mb.it