Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 09/05/2021

Pubblicato il 9 maggio 2021 • Comune

Buongiorno a tutti,

questa settimana le persone positive al Covid-19 sono in totale 32, mentre vi sono 19 persone in attesa di esito tampone. Le persone che sono risultate negative questa settimana sono 10.

VACCINAZIONI 50 – 59 ANNI

A partire lunedì 10 maggio anche le persone di età compresa tra 50 e 59 anni potranno prenotare online il proprio appuntamento per la vaccinazione anti Covid-19.  Rimane sempre attiva la prenotazione per le altre categorie già in corso.

Ecco come fare:

www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

In alternativa è possibile utilizzare le seguenti modalità:

• tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare
  • con l'aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione
  • telefonando al numero verde 800 894545

Per maggiori informazioni vai su: http://reglomb.it/IgHx50Ejqyc

UNITI CONTRO LA MAFIA

42  anni fa, nella notte tra l’8 e il 9 maggio 1978, Peppino Impastato fu ucciso dalla mafia.

Oggi, insieme a molti sindaci, abbiamo voluto aderire all’iniziativa lanciata dal sindaco di Cinisi (Palermo) Giangiacomo Palazzolo. Una lotta che va portata avanti ogni giorno, una battaglia di libertà contro chi vuole soffocare le coscienze, contro la prepotenza ed i soprusi. Una grande battaglia che non ci deve lasciare rassegnati ed indifferenti, bensì deve spronarci e farci combattere sempre in prima linea.

Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda. Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi, prima di abituarci alle loro facce, prima di non accorgerci più di niente

FESTA DELLA MAMMA

Un augurio speciale a tutte le mamme: le mamme lavoratrici, le mamme a tempo pieno e anche a tutte le mamme che purtroppo non sono più al nostro fianco, ma che continuano a vivere dentro i nostri cuori e nei nostri ricordi. Ricordiamoci sempre, ogni giorno, di quanto siano straordinarie e uniche. Tantissimi auguri!

“Mamma è colei che alle prime tue domande – che cos’è il morire, che cos’è il domani – ti risponde con un sorriso luminoso, colei che ti soffia sulle palpebre e ti fa volare via il buio” (Fabrizio Caramagna).

Colgo l’occasione per ringraziare tutti Voi per la vicinanza in questo momento difficile e per non avermi fatto sentire solo.

Un abbraccio

Daniel Siccardi