Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 08/01/2022

Pubblicato il 8 gennaio 2022 • Comune , Emergenza
Buongiorno a tutti,
purtroppo in questi giorni vi sono altri problemi legati alla piattaforma Regionale e quindi non sempre i dati sono aggiornati. Al momento abbiamo avuto un grande aumento dei contagi e siamo arrivati a 120 persone positive, mentre 20 sono in attesa di esito tampone.
Visti i grandi numeri è necessario prestare attenzione a tutte le misure da mettere in atto, come ad esempio sanificarsi spesso le mani, indossare la mascherina ed inoltre mantenere il corretto distanziamento.
Dal 10 gennaio 2022 fino alla cessazione dello stato di emergenza, si amplia l’uso del Green Pass rafforzato alle seguenti attività:
🔹 alberghi e strutture ricettive;
🔹 feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose;
🔹 sagre e fiere;
🔹 centri congressi;
🔹 servizi di ristorazione all’aperto;
🔹 impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici;
🔹 piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto;
🔹 centro culturali, centro sociali e ricreativi per le attività all’aperto.
Inoltre il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.
Al momento risultano 4.265 persone che hanno effettuato la seconda dose/dose unica di vaccino, mentre 1.725 persone hanno già effettuato la terza dose booster.
Come anche da disposizioni, tutti gli eventi in presenza previsti nel mese di Gennaio sono annullati.
Un abbraccio.

Daniel Siccardi