Coronavirus: Aggiornamenti del Sindaco 01/06/2021

Pubblicato il 1 giugno 2021 • Comune

Buonasera a tutti,

fortunatamente si sta abbassando sempre di più il numero delle persone risultate positive al Covid-19 e delle persone sottoposte in quarantena.

VACCINAZIONI 12 - 29 ANNI

A partire dalle ore 23:00 di domani, 2 giugno, anche le persone tra i 12 e i 29 di età potranno prenotare la vaccinazione anti Covid-19. La piattaforma di prenotazione del vaccino sarà accessibile anche per i cittadini italiani iscritti all'A.I.R.E., i dipendenti delle Istituzioni dell'Unione Europea, gli agenti diplomatici, il personale delle missioni diplomatiche e di enti e organizzazioni internazionali.

Rimane sempre attiva la possibilità di prenotazione per le altre categorie già in corso. Prenotazione online dalle ore 23:00:

www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it

In alternativa è possibile utilizzare le seguenti modalità:

• tramite sportello Postamat, anche se non sei correntista, inserendo la tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il tuo numero di cellulare
  • con l’aiuto dei Portalettere, che possono effettuare per te la prenotazione
  • telefonando al numero verde 800 894545

Per maggiori informazioni vai su: http://reglomb.it/IgHx50Ejqyc

AVIS

Nel 2019 è stato siglato un protocollo di intesa tra l’Amministrazione Comunale e Avis: se anche tu vuoi diventare un futuro donatore, compila il modulo che troverai nei Totem posizionati sia presso il Palazzo Comunale sia presso il Centro Socio Culturale. Verrai ricontattato direttamente da Avis.

“Le tue gocce di sangue possono creare un oceano di felicità”.

ASILO NIDO "IL NIDO DEI RANOCCHI"

Nella giornata di ieri è stato inaugurato il nuovo asilo nido che è passato ufficialmente da 10 a 18 bambini. Finalmente i nostri bambini sono ritornati abitare questo luogo che sicuramente lo riempiranno di vita e di creatività. Un posto che abbiamo voluto ampliare per rispondere maggiormente alle esigenze della cittadinanza, un posto che abbiamo voluto ristrutturare e rendere sicuro. Il mio augurio cari bambini è che possiate trasformare questo luogo incantato rendendolo magico con la vostra fantasia, la vostra creatività, la vostra essenza. E sicuramente tutto questo potrete farlo anche grazie alle Vostre educatrici che vi accompagneranno in queste tappe importanti del Vostro cammino che è la vita.

FESTA DELLA REPUBBLICA

Domani ricorre il 75simo anniversario della nascita della nostra Repubblica Italiana.

Tutti coloro che compiranno i fatidici 18 (anno 2003) sono stati invitati presso il Palazzo Comunale per ricevere una copia della nostra Costituzione. Purtroppo per motivi legati all’emergenza sanitaria sono stati previsti tre momenti e la partecipazione sarà limitata.

Verrà trasmesso nella giornata di domani un piccolo video messaggio da parte mia.

Coloriamo di verde, bianco e rosso il nostro Paese: esponiamo alle nostre finestre e ai nostri balconi la bandiera tricolore.

Vi mando un grandissimo abbraccio.

Daniel Siccardi