BANDO CASE COMUNALI: DA OGGI FINO AL 16 DICEMBRE E' POSSIBILE PRESENTARE RICHIESTA SUL PORTALE DI REGIONE LOMBARDIA

Pubblicato il 15 novembre 2021 • Sociale

Bando case comunali: le domande dal 15 novembre al 16 dicembre

E' stato pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione delle domande di assegnazione degli alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici (SAP)

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12.00 del 16 dicembre

Le richiesta pervenute andranno a formare una graduatoria per l’assegnazione in locazione di alloggi destinati ai servizi abitativi pubblici (SAP) disponibili in alcuni dei Comuni dell’Ambito territoriale del Vimercatese: ad Ornago non ci sono alloggi disponibili, ma i nostri cittadini potranno comunque fare richiesta negli altri comuni del Vimercatese.

Chi può presentare la domanda

Come indicazione di massima, possono presentare domanda le persone che presentato TUTTI i seguenti requisiti:

- cittadini italiani, comunitari o extracomunitari con permesso di soggiorno di lunga durata residenti o che svolgono attività lavorativa in uno dei Comuni dell’Ambito di Vimercate;

- con ISEE in corso di validità per l'anno 2021 non superiore a € 16.000;

- non disporre, in Italia o all'estero, di immobile adeguato al nucleo familiare.

Per la verifica puntuale dei requisiti di accesso, si prega di prendere visione del Bando integrale allegato al presente articolo.

Come presentare domanda

La presentazione della domanda avverrà ESCLUSIVAMENTE IN MODALITÀ TELEMATICA (con SPID o Carta dei Servizi e PIN) da parte dei cittadini interessati che dovranno inserirla e inoltrarla, sotto la propria responsabilità, attraverso la piattaforma informatica regionale collegandosi autonomamente all’indirizzo www.serviziabitativi.servizirl.it

Inoltre Regione Lombardia ha messo a disposizione in aiuto ai cittadini per l’accesso al sistema e alla presentazione della domanda:

un NUMERO VERDE GRATUITO 800.131.151 (selezionare 1 – 4- 2)

e un INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA bandi@regione.lombardia.it

2° avviso SAP vimercate 2021