Seguici su
Cerca

30° Anniversario Strage di Capaci

Pubblicato il 23 maggio 2022 • Comune

In questa giornata ricordiamo la strage di Capaci, avvenuta 30 anni fa dove persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, nonché gli agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
 
Un giorno da ricordare ed imprimere nelle nostre menti. La battaglia alla Mafia e alla criminalità è una lotta che ognuno di noi deve perseguire sempre, con le proprie forze, dai piccoli gesti sino ai grandi sforzi che spettano alle Istituzioni. Falcone sosteneva che "Non si può sconfiggere la mafia chiedendo l’eroismo d’inermi cittadini, ma mettendo in campo tutte le forze migliori delle istituzioni”.
 
Anche se la strada è ancora lunga, la speranza è che un giorno questo suo desiderio possa vedersi realizzato. Continuiamo a portare avanti le nostre idee, i valori di giustizia e di onestà: l'unione di tutti può contribuire a rendere il domani, un Futuro migliore.
 
“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini” (Giovanni Falcone).