Plastic Free

Pubblicato il 13 aprile 2021 • Ambiente Via Carlo Porta, 6, 20876 Ornago MB, Italia

Con Delibera di Giunta n. 23 del 31 Marzo 2021 è stato approvato un protocollo di Intesa, della validità di un anno, tra il nostro Comune e Plastic Free Organizzazione Di Volontariato Onlus. L'intento è quello di promuovere e valorizzare la tutela ambientale e tutte le forme di volontariato, in campo ambientale e sociale, per il miglioramento del territorio. Codesto Comune è attivo sulla raccolta differenziata e sulla corretta gestione dei rifiuti pericolosi.
Plastic Free propone sul territorio attività di sensibilizzazione tramite le seguenti iniziative a titolo gratuito:

• Appuntamenti di raccolta della plastica e rifiuti non pericolosi
  • Lezioni di educazione ambientale nelle scuole, in presenza e da remoto
  • Informazione e sensibilizzazione online sui social geolocalizzata sul territorio
  • Informazione e sensibilizzazione attraverso stand
  • Passeggiate ecologiche e turistiche nel territorio
  • Segnalazione di abbandono rifiuti in maniera abusiva.

Il giorno 18 Aprile 2021, alle ore 10 inaugureremo la collaborazione partecipando alla seconda giornata nazionale di raccolta rifiuti. L'obiettivo è quello di raccogliere in tutta Italia almeno  raccogliere  100.000 kg di plastica in un solo giorno. A seconda delle possibilità stenderemo due diversi percorsi di cammino adatti a tutti. La partecipazione è libera e per chi vorrà occuparsi di raccolta raccomandiamo di venire munita anche di guanti da giardino. Il punto di ritrovo sarà presso il Centro Sportivo sito in via Carlo Porta.

Per partecipare iscrivetevi a questo link (per tutti è garantita una copertura assicurativa gratuita):

Allegato formato jpg