Decreto Legge 18 Maggio 2021 n. 65

Pubblicato il 20 maggio 2021 • Emergenza

Il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto Legge 18 Maggio 2021 n. 65 "Misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19, che introduce delle modifiche in merito alle riaperture di diverse attività. Il Decretto ha introdotto le date delle riaperture in zona gialla e del relativo coprifuoco. 

COPRIFUOCO

  • Il coprifuoco dal 19 Maggio passa dalle 22 alle 23 fino al 06 Giugno 2021;
  • Il coprifuoco dal 07 Giugno passa dalle 23 alle 24 fino al 20 Giugno 2021;
  • Il coprifuoco dal 21 giugno viene abolito. 

CENTRI COMMERCIALI

Dal 22 Maggio tutti gli esercizi commerciali presenti nei centri commerciali e nei mercati resteranno aperti anche nei giorni festivi e prefestivi

BAR E RISTORANTI

Dal 1° Giugno sarà possibile consumare sia cibi sia bevande all'interno dei locali, anche oltre le ore 18, fino all'orario di chiusura previsto in base alle disposizioni sugli spostamenti. 

PALESTRE

Dal 24 Maggio le Palestre potranno riaprire seguendo le linee guida e protocolli del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri

PISCINE E CENTRI BENESSERI

Dal 1° Luglio le piscine, i centri natatori e i centri benessere potranno riaprire al chiuso, nel rispetto delle linee guida e dei protocolli. 

FESTE E MATRIMONI 

DAL 15 Giugno le feste e i ricevimenti successivi alle cerimonie civili o religiose potranno avvenire anche al chiuso, ma sono con green pass. 

EVENTI SPORTIVI

Dal 1° Giugno è prevista la presenza di pubblico agli eventi sportivi all'aperto nei limiti previsti. Dal 1° Luglio è consentita la presenza di pubblico agli eventi sportivi al chiuso, sempre nei limiti stabiliti. 

PARCHI DIVERTIMENTO

Dal 15 Giugno riaprono i parchi di divertimento.

Il Decreto Legge n. 65 è possibile consultarlo qui in allegato oppure al seguente link: https://bit.ly/343LmiN

Finalmente dopo mesi vi sarà una riapertura graduale delle attività che a lungo sono rimaste ferme in questo periodo di emergenza. Cerchiamo di non abbassare la guardia e di attenerci a tutte le disposizioni in essere. 

Un abbraccio. 

Il Sindaco 
Daniel Siccardi 

Decreto Legge 65
Allegato formato pdf
Scarica
Schema Riaperture
Allegato formato png
Scarica