Sei qui: Home Scuola Informazioni Mensa scolastica a.s 2020/2021: indicazioni

Mensa scolastica a.s 2020/2021: indicazioni

 L'iscrizione alla mensa per gli alunni della scuola primaria e secondaria di Ornago dovrà essere fatta on line (da pc o smartphone, comodamente da casa, senza necessità di recarsi in Comune) attraverso un apposito sito web. Chi non avesse ricevuto le credenzilai può segnalarlo al Comune e riceverà le credenziali che servono per la registrazione.  Anche la richiesta della tariffa scontata del pasto, in caso di reddito Isee inferiore a 25.000,00 euro, potrà essere fatta on line insieme alla iscrizione.

Il servizio è a consumo e pertanto si pagano solo i pasti che vengono consumati. Il pagamento della mensa è gestito dalla ditta Sodexo Italia spa, che emetterà per ogni bimestre il pagamento relativo ai pasti consumati tramite bollettino postale o tramite addebito bancario: chi volesse attivare il pagamento automatico su c/c bancario (Addebito SDD) deve compilare il "modulo SDD" (allegato in clace al presente articolo ) per poi inoltrarlo agli uffici Sodexo via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (si consiglia anche di avvisare la propria banca che è in corso l' attivazione dell'addebito SDD).

L'esonero dal servizio mensa deve essere autorizzato dal dirigente scolastico; i genitori che hanno ottenuto l'esonero dalla mensa per i propri figli lo devono comunicare al Comune. Gli alunni che hanno già in corso una dieta speciale continueranno ad usufruirne anche per l'a. s. 2020/2021, mentre chi avesse necessità di attivare per la prima volta la dieta speciale (per patologia o per motivi etico-religiosi) deve farne richiesta compilando e consegnando in Comune un modulo da richiedere all'Ufficio Scuola o scaricabile dal sito www.comune.ornago.mb.it sezione ufficio scuola – moduli e atti.

L'iscrizione alla mensa per gli alunni della scuola primaria e secondaria di Ornago dovrà essere fatta on line (da pc o smartphone, comodamente da casa, senza necessità di recarsi in Comune) attraverso un apposito sito web e le credenziali che verranno consegnate in classe nei primi giorni di scuola. Anche la richiesta della tariffa scontata del pasto, in caso di reddito Isee inferiore a 25.000,00 euro, potrà essere fatta on line insieme alla iscrizione. 

 

Il servizio è a consumo e pertanto si pagano solo i pasti che vengono consumati. Il pagamento della mensa è gestito dalla ditta Sodexo Italia spa, che emetterà per ogni bimestre il pagamento relativo ai pasti consumati tramite bollettino postale o tramite addebito bancario: chi volesse attivare il pagamento automatico su c/c bancario (Addebito SDD) deve  compilare il “modulo SDD” (disponibile presso l’Ufficio Scuola del Comune e richiedibile via mail) per poi inoltrarlo agli uffici Sodexo via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (si consiglia anche di avvisare la propria banca che è in corso l’ attivazione dell’addebito SDD).

 

L’esonero dal servizio mensa deve essere autorizzato dal dirigente scolastico; i genitori che hanno ottenuto l’esonero dalla mensa per i propri figli lo devono comunicare al Comune. Gli alunni che hanno già in corso una dieta speciale continueranno ad usufruirne anche per l’a. s. 2020/2021, mentre chi avesse necessità di attivare per la prima volta la dieta speciale (per patologia o per motivi etico-religiosi) deve farne richiesta compilando e consegnando in Comune un modulo da richiedere all’Ufficio Scuola o scaricabile dal sito www.comune.ornago.mb.it sezione ufficio scuola – moduli e atti.