Sei qui: Home Scuola Informazioni

Informazioni ufficio scuola

Menù mensa scuola primaria e secondaria: dal 5 ottobre il menù invernale

Da lunedì 5 ottobre 2020 in mensa è partito il menù invernale, visibile e scaricabile qui sotto.

 

Iscrizione ai servizi scolastici a.s. 2020/2021

La Guida ai servizi scolastici per l'anno scolastico 2020/2021 è disponibile qui in allegato. Le informazioni relative alle iscrizioni le troverete all'interno del file. A seguito delle disposizioni anti Covid-19, le iscrizioni avverranno esclusivamente online.

Il 21 settembre partirà il servizio mensa per gli studenti della scuola secondaria, mentre dal 23 settembre per gli studenti della primaria. Sono state consegnate agli studenti in classe, le comunicazioni ai genitori su come effettuare l'iscrizione al servizio mensa, fornendo una user ed una password. 

Dal 23 settembre partiranno anche i servizi di PRE e POST Scuola. Qui di seguito i link per effettuare le iscrizioni: 

LINK PRE SCUOLA

https://forms.gle/WA6WHgozV9tmA8sw5

LINK POST SCUOLA

https://forms.gle/fa6J8aq3uMEhAevu6

 

Mensa scolastica a.s 2020/2021: indicazioni

 L'iscrizione alla mensa per gli alunni della scuola primaria e secondaria di Ornago dovrà essere fatta on line (da pc o smartphone, comodamente da casa, senza necessità di recarsi in Comune) attraverso un apposito sito web. Chi non avesse ricevuto le credenzilai può segnalarlo al Comune e riceverà le credenziali che servono per la registrazione.  Anche la richiesta della tariffa scontata del pasto, in caso di reddito Isee inferiore a 25.000,00 euro, potrà essere fatta on line insieme alla iscrizione.

Il servizio è a consumo e pertanto si pagano solo i pasti che vengono consumati. Il pagamento della mensa è gestito dalla ditta Sodexo Italia spa, che emetterà per ogni bimestre il pagamento relativo ai pasti consumati tramite bollettino postale o tramite addebito bancario: chi volesse attivare il pagamento automatico su c/c bancario (Addebito SDD) deve compilare il "modulo SDD" (allegato in clace al presente articolo ) per poi inoltrarlo agli uffici Sodexo via e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (si consiglia anche di avvisare la propria banca che è in corso l' attivazione dell'addebito SDD).

L'esonero dal servizio mensa deve essere autorizzato dal dirigente scolastico; i genitori che hanno ottenuto l'esonero dalla mensa per i propri figli lo devono comunicare al Comune. Gli alunni che hanno già in corso una dieta speciale continueranno ad usufruirne anche per l'a. s. 2020/2021, mentre chi avesse necessità di attivare per la prima volta la dieta speciale (per patologia o per motivi etico-religiosi) deve farne richiesta compilando e consegnando in Comune un modulo da richiedere all'Ufficio Scuola o scaricabile dal sito www.comune.ornago.mb.it sezione ufficio scuola – moduli e atti.

L'iscrizione alla mensa per gli alunni della scuola primaria e secondaria di Ornago dovrà essere fatta on line (da pc o smartphone, comodamente da casa, senza necessità di recarsi in Comune) attraverso un apposito sito web e le credenziali che verranno consegnate in classe nei primi giorni di scuola. Anche la richiesta della tariffa scontata del pasto, in caso di reddito Isee inferiore a 25.000,00 euro, potrà essere fatta on line insieme alla iscrizione. 

 

Il servizio è a consumo e pertanto si pagano solo i pasti che vengono consumati. Il pagamento della mensa è gestito dalla ditta Sodexo Italia spa, che emetterà per ogni bimestre il pagamento relativo ai pasti consumati tramite bollettino postale o tramite addebito bancario: chi volesse attivare il pagamento automatico su c/c bancario (Addebito SDD) deve  compilare il “modulo SDD” (disponibile presso l’Ufficio Scuola del Comune e richiedibile via mail) per poi inoltrarlo agli uffici Sodexo via e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (si consiglia anche di avvisare la propria banca che è in corso l’ attivazione dell’addebito SDD).

 

L’esonero dal servizio mensa deve essere autorizzato dal dirigente scolastico; i genitori che hanno ottenuto l’esonero dalla mensa per i propri figli lo devono comunicare al Comune. Gli alunni che hanno già in corso una dieta speciale continueranno ad usufruirne anche per l’a. s. 2020/2021, mentre chi avesse necessità di attivare per la prima volta la dieta speciale (per patologia o per motivi etico-religiosi) deve farne richiesta compilando e consegnando in Comune un modulo da richiedere all’Ufficio Scuola o scaricabile dal sito www.comune.ornago.mb.it sezione ufficio scuola – moduli e atti.

 

Informativa privacy da parte della ditta Sodexo

E' consultabile qui la informativa privacy della ditta Sodexo  (Mod. Rette7 rev 2018) per la gestione dei dati conferiti per il servizio mensa scolastica.

 

Piedibus: le regole a cui i bambini devono attenersi

logo_piedibus_2019Nel nostro Comune è attivo il servizio piedibus: qui sotto è consultabile e scaricabile il regolamento che ne disciplina il funzionamento.

Il piedibus si svolge il mercoledì e venerdì solo andata, per gli alunni della primaria. Occorre iscirversi:  scarica il modulo di iscrizione.

 
JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL