Sei qui: Home

Sito ufficiale del Comune di Ornago

Cinema Sotto Le Stelle

Dalla prossima settimana comincerà la rassegna cinematografica "Cinema sotto le stelle" presso l'area esterna del Centro Sociale in via Carlo Porta.  4 appuntamenti da non perdere e totalmente gratuiti rivolti a tutta la cittadinanza.

In caso di maltempo gli spettacoli verranno rinviati a data da destinarsi. 

  • Giovedì 30 Luglio 2020: Oceania (Film adatto per tutti)
  • Giovedì 06 Agosto 2020: Footloose - Edizione 2011 (Film adatto per tutti)
  • Giovedì 20 Agosto 2020: Gods Of Egypt (Visione consigliata con la presenza di un adulto)
  • Giovedì 03 Settembre 2020: Hotel Bau (Film adatto per tutti).

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00 e la capienza massima dei posti è di 100 persone. Saranno garantiti i protocolli nel rispetto delle misure di sicurezza  Covid-19.  Non saranno ammesse persone con una temperatura superiore ai 37,5° C.  

"Non c'è nessuna forma d'arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell'anima". 

 


 

AVVISO ASSISTENZA SANITARIA NON URGENTE - NUOVO NUMERO UNICO NAZIONALE 116117

AVVISO ASSISTENZA SANITARIA NON URGENTE - NUOVO NUMERO UNICO NAZIONALE 116117

Vi informiamo che è attivo da oggi il nuovo numero unico nazionale 116117  per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti.
Basterà chiamare il numero 116117 per contattare il servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia medica) o la Guardia Medica Turistica ovunque ci si trovi nel territorio regionale.

Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00 e nei giorni festivi e prefestivi 24 ore su 24.

COME FUNZIONA

Il cittadino che chiama il numero unico 116117 viene messo in contatto con un medico o con un operatore competente. A seconda delle diverse necessità, il medico o l'operatore valutano se è possibile rispondere direttamente all’utente o se trasferire la sua richiesta verso il servizio di riferimento.
Per richieste di soccorso sanitario urgente la chiamata viene direttamente trasferita al Servizio di Emergenza Territoriale.

CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

  • Un unico numero gratuito per tutta la Lombardia che permette di accedere al servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) 
  • Attivo dal lunedì al venerdì dalle 20:00 alle 8:00, festivi e prefestivi 24 ore su 24 chiamando sia da rete fissa che da cellulare
  • Risponde direttamente un operatore che attraverso una valutazione telefonica trasferisce le richieste verso il servizio di riferimento
  • L'accesso al servizio è garantito a tutti grazie ad un servizio di interpretariato telefonico in tempo reale- I dati sono trattati nel rispetto della privacy (GPDR/2016)

QUANDO CHIAMARE IL 116117

  • Assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti;
  • Consulto di un medico di Continuità assistenziale (ex guardia medica) o di un Pediatra di Libera scelta;
  • Accesso alla Guardia Medica Turistica (assistenza medica generica a tutte le persone non residenti e presenti sul territorio lombardo).

Si informa che il precedente numero della Continuità assistenziale dell'ATS della Brianza (800 201 102) rimarrà al momento attivo con deviazione sul nuovo numero nazionale.

Alleghiamo la locandina informativa.

 

Rimborso Servizio Prescuola

A seguito del mancato utilizzo del servizio nei mesi da marzo a giugno per effetto della situazione di emergenza sanitaria, l'Amministrazione Comunale ha deliberato di rimborsare agli utenti il 30% della intera quota annuale già versata.

Per avere il rimborso è necessario compilare il seguente modulo, compilandolo in tutte le sue parti. I campi segnati dall'asterisco sono obbligatori. indicando le coordinate iban del medesimo conto corrente da cui è stato effettuato il pagamento ed il cognome e nome dell’intestatario del conto corrente che dovrà necessariamente coincidere con uno dei genitori.

Per il servizio Prescuola è possibile scegliere che la quota da rimborsare venga trattenuta dal Comune a titolo di acconto per il pagamento del servizio Prescuola a.s 2020/2021. In tal caso è sufficiente indicare nel modulo questa opzione.

In fase di iscrizione al Prescuola per il prossimo a.s. 2020/2021 si applicherà lo sconto. Le iscrizioni non sono ancora aperte. Entro fine agosto pubblicheremo sul sito web del Comune tutte le informazioni relative al nuovo anno scolastico.

Il Modulo deve essere compilato entro le ore 12.00 di venerdì 31 Luglio 2020.


Per chiarimenti ed ulteriori informazioni è possibile rispondere a questa mail oppure contattare il numero 039 6286326 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.
 

Uffici Comunali: Contatti e Aperture

 GLI UFFICI COMUNALI SONO APERTI AL PUBBLICO SOLO SU APPUNTAMENTO

da prendersi con contatto telefonico o a mezzo mail.

Per i contatti dei singoli uffici  consultare il file in allegato o il seguente link:

http://comune.ornago.mb.it/attachments/article/1818/avviso%20uffici%20comunali.pdf

 

La Biblioteca è aperta solo nei  giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Distribuzione Sacchetti

Sabato 18 Luglio 2020, dalle ore 9 alle ore 12 presso l'Auditorium del Centro Sociale, si recupererà la data per la distribuzione dei Sacchetti della Raccolta differenziata.
Si potrà ritirare i sacchetti muniti di tessera CEM o Tessera sanitaria.
L'utilizzo della mascherina all'interno dei locali del centro sociale è obbligatorio ed è necessario mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro.
Non saranno previste nuove date per la fornitura.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

Ordinanza di Regione Lombardia numero 580

A seguito di comunicazione da parte di ATS, non abbiamo nuovi casi al Covid19, ma sono state rilevate due sorveglianze attive presso il domicilio. 

Il 14 luglio 2020 è stata emanata l'Ordinanza di Regione Lombardia numero 580, la quale dispone l'obbligo di utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi  accessibili al pubblico ed anche all'aperto, qualora non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.

Per consultare l'Ordinanza Regionale e le linee guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative, cliccare sul seguente link:

 

http://comune.ornago.mb.it/attachments/article/1816/Ordinanza%20Regionale%20580.pdf